«

»

The ARRL Centennial QSO Party

(articolo pubblicato sul forum HRW)

In occasione del centenario della loro associazione gli amici della ARRL hanno inventato un bel giochetto per il 2014.
Anzi due, perchè due iniziative si terranno nel corso dell’anno legate entrambe ad un award program.

La prima è il “tour” di W1AW portable, con il nominativo del quartier generale ARRL verranno attivati tutti gli stati e territori USA: una gustosa occasione per completare il WAS o per farlo!
Il calendario (in continuo progresso) lo trovate qui http://www.arrl.org/files/file/On%20…endar13Dec.pdf magari vale la pena farci una visita di tanto in tanto.
Ovviamente le attivazioni sono affidate a stazioni e club “di chiara fama”: il sottoscritto little pistol con i suoi poveri mezzi ha lavorato W1AW/4 in tre modi al primo colpo.
Un WAS particolare è annunciato per chi lavorerà tutti gli W1AW/P.

La seconda è denominata Centennial Points Challenge: ogni qso fatto con un socio ARRL vale uno o più punti. In questa pagiina http://www.arrl.org/centennial-qso-party troverete una lista dei punti attribuiti alle varie stazioni.
Un “normale” socio (anche il sottoscritto) vale 1 punto, un ex presidente 275, W1AW/P ne vale 5… e così via.
Ovviamente ogni stazione può esser collegata in più bande o modi.
La classifica verrà stilata in automatico tra tutti coloro che sottoporranno il loro log via LoTW. Automaticamente questo verrà esaminato attribuendo il punteggio a seconda dei call collegati.
Anche in questo caso c’è un award che verrà rilasciato ai “top scorers” dei vari stati USA e DXCC oltre a chi raggiungerà un numero di punti non ancora definito.

Insomma il modo per divertirsi mi pare ci sia… Vi rimando alla già menzionata pagina ufficiale ARRL per tutti i dettagli http://www.arrl.org/centennial-qso-party

20/02/2014

Gli “amici americani” hanno messo on line lo scoreboard se vi volete divertire basta esser “iscritti” a LoTW ed accedere qui https://centennial-qp.arrl.org/index.php

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close